Progetto “Comunicare esperienze e buone pratiche di attuazione dell’Agenda DPS. Il contributo della società civile italiana” – Video “Le buone pratiche delle organizzazioni della Società Civile italiana”

E’ stato pubblicato il secondo dei tre video divulgativi prodotti nell’ambito del Progetto “Comunicare esperienze e buone pratiche di attuazione dell’Agenda Donne Pace e Sicurezza. Il contributo della società civile italiana” promosso dal Centro d’Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” – Cattedra UNESCO “Diritti Umani, Democrazia e Pace” – dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il CSDC. Il Progetto contribuisce all’attuazione del III Piano Nazionale d’Azione “Donne Pace e Sicurezza” dell’Italia ed è realizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il video dal titolo Le buone pratiche delle organizzazioni della Società Civile Italiana – alla cui realizzazione il CSDC ha partecipato attivamente – è dedicato alle esperienze e le buone pratiche della Società Civile italiana sul tema “Donne Pace e Sicurezza”, attraverso la voce di rappresentanti di organizzazioni della Società Civile attive sul campo con progetti che promuovono la parità di genere, l’empowerment e la partecipazione femminile, i diritti umani delle donne.

Share